Perché dovrei usare il repricing nel mio negozio Shopware? Il repricing è un modo efficace per massimizzare i profitti e rimanere competitivi nel mercato dell’e-commerce. Utilizzando la funzione di pricing dinamico nel vostro Shopware, potete essere certi che i vostri prodotti abbiano sempre il prezzo più competitivo. Questo vi aiuta a ottenere un maggior numero di vendite e a incrementare le entrate rimanendo in vantaggio rispetto alla concorrenza. La funzione di repricing vi permette anche di monitorare i prezzi dei vari canali, in modo da poter adattare la vostra strategia di prezzo di conseguenza.
Devo utilizzare il Dynamic Pricing nel mio negozio Shopware se non voglio essere il più economico del mercato? Inoltre, non consigliamo di posizionarsi come l’offerta più economica sul mercato. Il prezzo è un fattore importante negli affari, ma la nostra esperienza dimostra che il processo decisionale del consumatore è influenzato anche da altri fattori (disponibilità di prodotti della concorrenza, prezzi di spedizione, reputazione dell’e-Shop, ecc.) La nostra piattaforma consente di implementare in modo efficiente le ipotesi di politica dei prezzi, integrando i dati e aggregando gli attributi specifici del settore.
Quali sono le principali funzionalità di Dealavo per i proprietari di negozi Shopware?
In primo luogo, comprenderete il mercato – il suo volume, le sue dinamiche e i suoi protagonisti.
In secondo luogo, grazie alla reazione immediata alle variazioni di prezzo, aumenterete la vostra forza competitiva.
Vi consiglieremo il prezzo migliore per il vostro prodotto.
Inoltre, vi spiegheremo la fonte delle vostre variazioni di reddito.
Inoltre, sarete in grado di individuare gli inizi della guerra dei prezzi sul mercato.
Tutti i dati forniti possono essere facilmente analizzati, facendovi risparmiare tempo e denaro.
Quanto costa l’integrazione?
Su Dealavo pagate solo per il monitoraggio dei prezzi dei prodotti che seguite. I prezzi del nostro servizio sono discussi individualmente, poiché dipendono dal volume del vostro assortimento e dalla gamma di monitoraggio. Non esiste un prezzo universale, ma non preoccupatevi, non rimarrete delusi. Offriamo una prova di 7 giorni e, dopo averci consegnato il feed dei prodotti, creeremo immediatamente il vostro account, in modo che possiate iniziare subito la vostra prima analisi.
Con quale frequenza il sistema può aggiornare i prezzi del mio negozio in base alle regole di prezzo?
Grazie alla piattaforma Dynamic Pricing e a tutti i dati raccolti, il nostro algoritmo è in grado di consigliare un prezzo che attirerà il cliente, oltre a garantirvi profitti ottimali. L’aggiornamento del sistema può avvenire anche poche volte al giorno.
Di quali input ha bisogno Dealavo?
I parametri essenziali sono:
– nome del prodotto,
– EAN (solo CounterPrice),
– ID prodotto.
Anche il prezzo lordo d’acquisto è altamente raccomandato, in quanto consente all’utente di impostare i limiti dei prezzi suggeriti in base a un margine minimo o a una maggiorazione.
Dove viene consigliato il prezzo delle azioni Dealavo?
Dealavo genera raccomandazioni di prezzo al dettaglio lordo in base alle regole di prezzo impostate dal cliente e le condivide in un prezzo al dettaglio lordo per il campo del negozio.